Corto Pepper Fest

Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi giunto alla sua VIII edizione.  Ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato da Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti e per valorizzare artisticamente e culturalmente un territorio che grazie alle bellezze dei suoi scenari naturali è stato diverse volte scelto come set dove girare cortometraggi e lungometraggi.

Durante gli anni questo evento ha rappresentato sempre più, per Terrasini e dintorni, un momento di crescita, di incontro e di conoscenza del mondo del cinema, grazie anche all’alta qualità delle opere iscritte, di provenienza nazionale ed internazionale, presentate durante la Serata finale al pubblico sempre numeroso ed alla giuria.

L’opera vincitrice dell’edizione 2015, “Bellissima”, di Alessandro Capitani, premiata sia dal pubblico che dai giurati, ha ottenuto successivamente il David di Donatello come Miglior Cortometraggio, ed anche l’opera vincitrice dell’edizione 2016 del regista palermitano Dario Lanfranca, “L’Altro Figlio”, ha ricevuto premi e riscontri.

La Serata Finale, che negli ultimi anni si è arricchita del contributo di associazioni che si impegnano nel territorio, si svolge nel mese di settembre a Terrasini (PA), nell’area pedonalizzata di fronte al ristorante messicano El Bocadito, in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Rappresenta sempre un momento magico per il comune di Terrasini e per le tante persone che vi partecipano.